Festival delle mongolfiere a Travagliatocavalli

Festival delle Mongolfiere a Travagliatocavalli

 

Per la prima volta a Travagliato il “Festival delle mongolfiere”, i giganti dell’aria nell’emozionante cornice della 40° edizione di Travagliato Cavalli.

Aprile 2019 – All’interno del circuito del Festival delle mongolfiere (Cesena, Treviso, Firenze) si aggiunge una nuova tappa che si terrà all’interno della 40° edizione di Travagliato Cavalli dal 25 al 28 aprile, la manifestazione più rinomata dedicata al mondo dei cavalli con numerosi spettacoli dal vivo, gare ed esibizioni.

Il Festival delle mongolfiere, per la prima volta in Lombardia, arricchirà il programma degli eventi di Travagliato Cavalli con voli in mongolfiera e con lo spettacolo serale dei giganti dell’aria.
In programma alle 7.00 i gonfiaggi e decolli delle mongolfiere in volo libero con partenza dal campo sportivo di Travagliato.

ll volo libero dura circa 45 minuti. L'intero viaggio è di circa 2 ore tra il gonfiaggio della mongolfiera, il volo, lo sgonfiaggio e il rientro alla sede di partenza tramite l'equipaggio.

Non rimane che godersi lo spettacolo della città vista dall'alto e soddisfare la propria curiosità sul volo grazie alla professionalità dei piloti che prenderanno parte al Festival delle mongolfiere.

Durante le giornate dalle ore 10.00 il campo da calcio verrà allestito  per i voli vincolati per chi vorrà provare una prima esperienza di volo. Il volo vincolato è ancorato a terra con apposite funi di sicurezza e si innalza di una ventina di metri dal suolo.

Dopo il tramonto, il cielo stellato si impreziosirà di tante lucciole colorate: è la magia dello spettacolo serale, l’esibizione delle mongolfiere illuminate a suon di musica che regalerà spettacoli mozzafiato.

Dal sito www.festivaldellemongolfiere.it si possono acquistare direttamente i voli liberi in mongolfiera e consultare il programma.

Per maggiori informazioni
è possibile collegarsi al sito,
contattare la segreteria organizzativa Multimedia Tre allo 049/9832150
o scrivere a info@festivaldellemongolfiere.it

Alcune foto

 

 

 

 

 

 

 

Torna all'inizio della pagina